Scuola Primaria Plesso San Rocco

Dove siamo

Livigno si trova al centro delle Alpi Retiche, a 1816 metri di altitudine, all’estremità settentrionale della Lombardia, oltre lo spartiacque alpino e in provincia di Sondrio. Le acque di Livigno, che convergono nel fiume Spöl, appartengono al bacino imbrifero del Danubio. Grazie a ciò l’Italia vanta diritti di navigazione nel Mar Nero. Livigno è attualmente una delle più importanti stazioni turistiche invernali, grazie alle favorevoli condizioni climatiche e alle notevoli strutture turistico-ricettive. A Livigno si praticano in prevalenza gli sport invernali e, in estate, le classiche attività escursionistiche e ricreative della montagna. Grazie alla sua posizione strategica, da Livigno sono brevemente raggiungibili località rinomate come Sant Moritz e l’Engadina, Bormio e il Parco Nazionale dello Stelvio (di cui Livigno è parte integrante), Merano e la Val Venosta.

Contatti:

Nome e Codice Meccanografico Numero di telefono Indirizzi di posta elettronica