Ultima modifica: 7 Gennaio 2022
Istituto Comprensivo Luigi Credaro Livigno > Prevenzione Covid 19 – Indicazioni

Prevenzione Covid 19 – Indicazioni

PREMESSA

Alla famiglia viene chiesta una proficua e costante collaborazione con gli insegnanti, come indicato nel Patto di corresponsabilità per la Scuola Primaria e per la Scuola Secondaria di I grado.

Sono stati redatti documenti che assumono una particolare importanza, quali strumenti per coinvolgere i diversi attori nell’azione di ripartenza dalla scuola dopo l’eccezionalità dell’emergenza sanitaria da Covid – 19. Per tale motivo gli impegni richiesti a tutta la comunità educante, per il contenimento della diffusione dell’epidemia sono i seguenti:

1. la scuola si impegna a mettere in pratica e far osservare agli alunni i comportamenti generali previsti per il contrasto alla diffusione dell’epidemia Covid – 19, stabiliti nei protocolli predisposti;
  2. lo studente si impegna a mettere in pratica e a osservare i comportamenti generali previsti per il contrasto alla diffusione dell’epidemia Covid – 19, stabiliti nei protocolli predisposti.

La famiglia si impegna a:

1. informarsi sulle misure contenitive, organizzative, di prevenzione e protezione attuate dall’istituzione scolastica;
  2. assicurare il rispetto delle precondizioni per la presenza a scuola (l’assenza di sintomatologia respiratoria o di temperatura corporea superiore a 37.5° anche nei giorni precedenti, non essere stati in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni, non essere stati in contatto con persone positive, per quanto di propria conoscenza).

Indicazioni per le famiglie

Disposizioni di intervento in sintesi

Linee guida per il contrasto Covid-19 a.s. 2020/2021

1. Atti e Norme MIUR